Mappa

Dove siamo

Come raggiungerci

Data la sua centralità, Cortona può essere comodamente usata come punto di partenza per spostamenti su tutta l'Italia centrale sia tramite ferrovia e sia tramite auto. Vogliamo ricordarvi che Cortona merita di essere visitata durante una vacanza in Toscana per le sue bellezze artistiche, storiche e per il fascino senza tempo e che dista meno di 2 ore dal 20% delle bellezze artistiche mondiali delle maggiori città d’arte di Toscana, Umbria e Lazio.
In autoSia per chi proviene da Roma che da Firenze, percorrendo l’autostrada del Sole A1 uscire al casello di Valdichiana e prendere la superstrada Siena-Perugia fino all’uscita Cortona. Per chi arriva da Perugia, l'uscita consigliata è quella di Castiglion del Lago proseguendo poi sulla SS71 in direzione di Terontola fino ad arrivare a Cortona. Una volta arrivati a Cortona, continuare a salire sulla sinistra lasciandosi il centro storico alle spalle fino a raggiungere la località “Torreone”. Arrivati all’incrocio per la Basilica di Santa Margherita troverete il ristorante di fronte a voi.
In trenoCortona è raggiungibile anche tramite ferrovia utilizzando la stazione di Terontola o la stazione di Camucia-Cortona. Dalla stazione è possibile prendere l’autobus o un taxi per arrivare alla “Locanda I Grifi”.
In aereoGli aeroporti più vicini a Cortona sono:
Perugia - Sant'Egidio : 60 kmFirenze - Peretola : 130 kmPisa - Galileo Galilei : 195 kmRoma – Fiumicino : 235 km